Ecco qui tutto quello che c'è da sapere:
Briana Evigan è la figlia più giovane della ballerina, attrice e modella Pamela C. Serpe e dell'attore Greg Evigan, ha un fratello, Jason, ed una sorella Vanessa Lee Evigan[1]. Ha studiato danza per nove anni ed è adesso iscritta al Los Angeles Valley College dove studia Speech and communication for children (Comunicazione per bambini).
Ha debuttato nel 1996 nel film House of the Damned, dove ha interpretato il ruolo della figlia del personaggio interpretato da suo padre. Nel 2003 è apparsa nel video del singolo Numb dei Linkin Park dove ha interpretato il ruolo di una ragazza che sogna di fare la pittrice ma che viene derisa dai compagni di scuola[2]. E' poi apparsa nei film Something Sweet e Bottoms Up. Nel 2008 è uscito il film Step Up 2 - La strada per il successo, sequel di Step Up, dove Briana interpreta il ruolo di Andie, la protagonista; nel film è affiancata da Robert Hoffman, Cassie Ventura, Adam G. Sevani e Telisha Shaw[3] .
Inoltre Briana canta e suona la tastiera in un gruppo pop, alternative, composto interamente da ragazze, chiamato Moorish Idol, di cui è anche una delle fondatrici.
Filmografia:
1 Video Musicali
Linkin Park - Numb (2003)
Flo-Rida con T-Pain - Low (2007/2008)
T-Pain - Church (2008)
Enrique Iglesias - Push (2008)
2 Film
Something Sweet (2004)
Bottoms Up (2006)
Step Up 2 - La strada per il successo (2008)
S. Darko (2009)
Burning Bright (2009)

"..Come un'illusione dopo fiumi di rancore tu sei dentro quella vita che vorrei.
Splendida visione in un deserto di dolore ho già i brividi se penso che ci sei..
Parlarti ancora mentre il mondo affiora, dirti che non sei sola e lo sai.
La tua pelle ora, tutto il resto vola... E nel niente solo noi...
Lontana una luce dà poesia: non andar via.."
Erin - Portfolio - Vampire Diaries - Il Diario Del Vampiro